Contenzioso Tributario
Pagare meno Tasse si Può
Con il Contenzioso Tributario il contribuente ha la possibilità di fare ricorso presso la Commissione tributaria, se riceve degli atti illegittimi o infondati.
Cos’è e come funziona?
Un soggetto ha il diritto di opporsi a un provvedimento di natura tributaria che ritiene ingiusto o non fondato. Ad esempio può succedere di ricevere avvisi di accertamento, liquidazioni, o cartelle per pagamenti che non è tenuto a saldare.
In questo caso la persona coinvolta può chiedere l’annullamento del provvedimento, facendo ricorso presso la Commissione tributaria provinciale di competenza.
E’ indispensabile ricordare che esiste un termine di scadenza per potersi opporre, in particolare bisogna agire entro 60 giorni dall’avvenuta notifica dell’atto
.
Assistenza legale idonea per il ricorso della cartella esattoriale
In caso di notifica di cartelle esattoriali, è di estrema importanza agire immediatamente sottoponendo l’atto agli esperti del settore, come i nostri avvocati specializzati, i quali potranno verificare la sussistenza di eventuali profili illegittimi della cartella, e quindi fare ricorso alla cartella per poterne evitare così il pagamento.
Â